HFC – il Traffico Web

Il traffico del sito Web è considerato un fattore importante quando si tratta del successo di un sito Web, ma tale affermazione deve essere riqualificata.

Sebbene sia vero che un flusso costante di traffico sia la linfa vitale di un sito Web, la qualità del traffico è molto più importante della quantità.

Naturalmente, qualsiasi quantità di traffico del sito Web è migliore di nessun traffico, ma anche se hai il sito Web più perfetto, il tuo sito è destinato a fallire se non stai ottenendo visitatori che cercano i prodotti o le informazioni che hai a disposizione sul tuo sito.

È facile farsi prendere da un gioco di numeri. 

È emozionante vedere il numero di visitatori del tuo sito salire da pochi al giorno a centinaia al giorno.

In apparenza, questo sembra esattamente quello che vuoi, ma se i tuoi visitatori cercano qualcosa di diverso da quello che stai offrendo il traffico del tuo sito web viene sprecato.

Potresti avere un ottimo design del sito Web, un blog avvincente, i prezzi più bassi e speciali, ma tutti i tuoi sforzi saranno inutili a meno che il tuo sito web non stia attirando traffico interessato a ciò che stai fornendo o promuovendo.

Ciò di cui hai bisogno sono i visitatori specificamente interessati al tuo prodotto o servizio: hai bisogno di un “traffico mirato”.

Il web è un luogo molto diverso rispetto a un centro commerciale.

Un centro commerciale si basa sul traffico non focalizzato non cerca nulla in particolare ma disposto a spendere i suoi soldi per impulso.

I siti Web di successo si concentrano strettamente sulla loro “nicchia” e il loro piano di marketing si concentra sul guidare le persone sul loro sito che cercano un prodotto o sevizio specifico, capiscono l’importanza del “traffico mirato”.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a preparare il tuo sito Web per il traffico mirato:

Progetta il tuo sito Web per promuovere un particolare prodotto o un servizio come articolo principale.

Determina il tipo di persone che saranno interessate al tuo prodotto o servizio e modifica il tuo sito Web per renderlo attraente per loro.

Mantieni un flusso costante di contenuti gratuiti, che i tuoi visitatori troveranno utili, sul tuo sito web e aggiungi spesso nuovi contenuti e informazioni. 

Invita i tuoi visitatori a vedere il nuovo materiale che aggiungi costantemente.

Tieni presente che un sito Web incentrato su un particolare articolo o servizio di “nicchia” si presta al traffico mirato semplicemente perché c’è qualcosa di specifico da indirizzare e più traffico mirato riceve più produttivo sarà il sito.

Help For Company
https://www.helpforcompany.com
Angelo Marsadri


Sono Web Master, SEO Specialist, Autore, Blogger.

Per conoscermi meglio:

https://www.helpforcompany.com/chi-sono/