HFC – Che cos’è la SEO?

SEO sta per “ottimizzazione per i motori di ricerca”. E’ il processo di ottimizzazione delle tue pagine web per ottenere un posizionamento più visibile nei risultati su Google e su altri motori di ricerca.

Ogni motore di ricerca principale, come Google, Bing e DuckDuckGo, è composto da risultati di ricerca, dove vengono visualizzate pagine, video ed elenchi locali. Queste risorse sono classificate in base a un algoritmo e a ciò che il motore di ricerca considera rilevante ai fini della richiesta degli utenti.

Scaviamo più a fondo e scopriamo come funzionano i motori di ricerca.

I motori di ricerca utilizzano programmi chiamati web crawler o spider per trovare nuove pagine web su internet.

Essi utilizzano indici per memorizzare queste pagine web.

Ogni volta che un utente inserisce una richiesta, i web crawler cercano negli indici per determinare quali pagine web sono rilevanti.

Il vantaggio principale della SEO  è che consente di trasmettere informazioni importanti del tuo sito web ai motori di ricerca.

Ogni volta che vogliamo andare al ristorante, chiamare un tecnico, o anche andare al supermercato, di solito controlliamo i primi risultati su Google.

Molte aziende locali hanno investito nella SEO per raggiungere il top nei motori di ricerca e quindi aumentare clienti e fatturato.

Help For Company

https://www.helpforcompany.com
Angelo Marsadri


Sono Web Master, SEO Specialist, Autore, Blogger.
Per conoscermi meglio:
https://www.helpforcompany.com/chi-sono/